Home :: ASSOCIAZIONE :: Chi siamo

Chi siamo

Conciliatio ADR nasce nel 2009 come un’associazione senza scopo di lucro, costituita al fine di promuovere, porre in essere e gestire strumenti alternativi alle vie giurisdizionali in materia di prevenzione dei conflitti e di definizione stragiudiziale delle controversie, capaci di offrire, quando possibile, soluzioni più spedite, agevoli ed economiche alla definizione delle liti, anche per consentire la riduzione e la deflazione del contenzioso giurisdizionale, in conformità ai precetti costituzionali, in linea ed in ossequio alla normativa prevista, tra le altre, dal D. Lgs. 17/01/2003 n. 5 ed eventuali successive modifiche.

Conciliatio ADR è un’associazione iscritta presso il Ministero della Giustizia al n. 96 del Registro degli organismi di mediazione (visualizza) ex D. Lgs. n. 180 del 18 ottobre 2010.

Composta da professionisti, avvocati, dottori commercialisti, consulenti del lavoro e docenti, Conciliatio ADR si propone come un centro altamente qualificato per la gestione alternativa della controversia (Alternative Dispute Resolution, ADR). I nostri esperti in materia giuridica, economica, finanziaria, bancaria e societaria, prestano la loro pluriennale esperienza nel settore della ADR, nella negoziazione, nella formazione e nella consulenza per fornire soluzioni efficaci per la risoluzione del conflitto nel rispetto degli interessi e delle esigenze delle parti.

Attraverso i propri operatori la Conciliatio ADR offre un servizio di consulenza legale, fiscale e aziendale per fornire pareri e soluzioni sulle modalità di utilizzo degli strumenti ADR, ai privati, enti, imprese e società. Conciliatio ADR, per il raggiungimento del proprio scopo principale, propone, a tutti coloro che intendono associarsi, iniziative culturali e approfondimenti (pubblicazioni, convegni, seminari, dibattiti) sui metodi alternativi di risoluzione del conflitto ed in particolare sulla mediazione.

Conciliatio ADR è inoltre iscritta presso il Ministero della Giustizia al n. 143 dell'Elenco degli enti abilitati a tenere corsi di formazione per mediatori (visualizza) ex D. Lgs. n. 180 del 18 ottobre 2010.

 
Area riservata